Lingerie da Sposa , ecco i Consigli delle Wedding Angels
Uno dei dettagli che non si può lasciare al caso è la selezione di lingerie da coordinare al vostro abito da sposa.
Nell’immaginario collettivo la sposa indossa sotto l’abito da sposa della lingerie molto sexy, magari ricamata con pizzi e trasparenze.
Bene la realtà si discosta quasi sempre da questo.
L’intimo della sposa deve rendere impeccabile la linea del vestito, dovrà essere funzionale e confortevole, lasciando grande libertà di movimento: reggiseno, mutandine o body dovranno essere assolutamente lisci, privi di cuciture evidenti, per non segnare l’abito
Non è di certo meno importante della scelta dell’abito e degli accessori, la lingerie da indossare sotto l’abito da sposa deve essere necessariamente intonata al colore dell’abito e delle eventuali calze, e soprattutto molto, ma molto elegante!
La lingerie da sposa ha la sua importanza e rappresenta il coronamento del giorno più bello della vita dei due sposi, e proprio per questo deve essere curata nei minimi particolari.
Al momento di scegliere il completo intimo è molto importante prendere in considerazione il modello del vostro abito da sposa, in quanto è essenziale che non si noti e passi inosservato almeno durante la cerimonia e il ricevimento.
Per quanto riguarda il reggiseno, molto spesso le sarte scelgono di cucire il reggiseno all’interno del bustino del vestito, possibilmente steccato.
Le mutandine dovranno essere morbide, prive di elastici che potrebbero evidenziare antiestetici “bozzetti” sui fianchi: da prediligere quindi tessuti come seta o microfibra; a queste regole si potrà fare eccezione nel caso si indossino gonne molto ampie e coprenti, con le quali ci si potra concedere qualche ricamo o trasparenza.
Per quanto riguarda le calze, l’etichetta suggerisce di indossarle sempre, velate e finissime, il più vicine possibile al colore dell’abito. Si dovrebbero portare anche in presenza di sandali, invisibili e senza cuciture. Per le spose d’inverno, le calze potranno essere più pesanti, ma comunque non coprenti.
Pizzi e merletti riservateli per la lingerie che indosserete solo per lui. Per la notte, la prima.
Non dimenticate di scegliere un completino speciale per la prima notte di nozze !
L’intimo da prima notte, che sia audace o ingenuo, sexy o hollywoodiano, è l’espressione della femminilità: lascia intravedere e si fa guardare, al contrario dell’intimo da sposa che ha la funzione di correggere, sostenere e modellare restando invisibile.
Babydoll, parigine o bustier: a voi la scelta per essere più seducenti che mai la prima notte.
Con un’avvertenza: giocate sull’effetto sorpresa ma evitate la mascherata. Il push up, per esempio, è da escludere, per non correre il rischio-confronto (con e senza).
La lingerie più sexy è quella pennellata sul fisico, quindi provate e riprovate i vari modelli senza lasciarvi convincere da quello visto in vetrina, magari magnifico ma che a voi non dona.
Un filo di pancia da nascondere? Perfetto il babydoll.
Ventre piatto? Meglio la parigina, la microsottoveste superaderente
Natalina Villanova