Dress Code per gli Invitati, i consigli delle Angel’s
Le nostre Angel’s non sono solo Wedding Planner ma anche Personal Shopper e Consulenti d’immagine, infatti oggi parliamo del
DRESS CODE WEDDING per gli Invitati
con una Angl’s d’eccezione, infatti il suo nome è Angela De Nittis, una famosa Persnal Shopper fiorentina, che ha frequentato il nostro corso di Personal Shopper qualche anno fa, e che cidarà qualche consiglio per non fare “errori”!! (http://www.tacchiastrillo.com/)
Siamo alle porte della primavera e cominciano ad arrivare inviti per i prossimi matrimoni, e qui viene il dubbio, cosa mi metto??? Ci sono delle regole da seguire? Ebbene si, ci sono delle regole.
1) Per prima cosa informatevi sull’ambientazione e sul tema del matrimonio, se ce ne uno. Dovete pensare che non potete mettere ad es. un paio di tacchi a spillo se il matrimonio si svolge su un prato….;)
2) Riguardo al colore del vestito, mai bianco che è il colore della sposa, mai nero e sarebbe anche meglio evitare il rosso fuoco , il viola e le fantasie animalier.. Andranno benissimo tutte le sfumature del blu e tutti i colori pastello.
Naturalmente niente minigonne, scollature eccessive, troppi gioielli, sandali troppo nudi o troppo pieni di strass, insomma sono vietati gli eccessi in genere!
3) Il cappello va bene per una cerimonia mattutina e va tenuto per tutto il ricevimento, di solito è concesso se anche le mamme degli sposi lo indossano.
4) Sulle calze c’è un dibattito in atto, non sono più considerate obbligatorie nemmeno per la sposa, certo è meglio evitare piedi troppo nudi, non siamo in spiaggia
Parlando invece di uomini, per loro è sempre più semplice, basta un bel vestito scuro di taglio sartoriale, un bel paio di gemelli e una cravatta in tono. Anche in questo caso vietati gli eccessi, niente vestiti troppo vivaci o stampati!
Ecco un esempio di quello che sceglierei io ….
Per concludere diciamo, che come regola generale basta affidarsi al buonsenso e avere un pò di occhio critico guardandosi allo specchio e, come diceva la grande Coco Chanel “Alcune persone pensano che il lusso sia l’opposto della povertà. Non lo è. E’ l’opposto della volgarità”
Angela De Nittis
Personal Shopper e Consulente d’immagine
http://www.tacchiastrillo.com/