Matrimonio: realizzarlo come una WEDDING ANGELS
Chi non ricorda la celebre commedia americana “Prima o poi mi sposo” con Jennifer Lopez nei panni di una Wedding Planner?
Foto di Sebastian Foto Bouquet Bologna
Un lavoro appassionante e divertente ma faticoso al tempo stesso. E proprio prendendo spunto da questa figura professionale ci sono delle regole d’oro da seguire per pianificare in ogni dettaglio il gran giorno e gestirlo nel migliore dei modi come una wedding planner per evitare di arrivare sfinite all’altare.
Prima regola?
Niente panico e idee chiare! Per evitare di essere assalite dall’ansia stilate una lista con le cose da fare e stabilite il budget, cioè quanto si può e vuole spendere per non incappare in spiacevoli e onerosi contrattempi.
Il segreto in più?
Scegliere e stabilire uno stile, un tema preciso al matrimonio e seguirlo in tutto. Ci deve essere un filo logico per non creare confusione e mantenere l’armonia intatta.
L’elemento da non tralasciare?
La personalizzazione! Rendere unico il vostro matrimonio evitando quindi di ripetere una cosa già vista e fatta da altri. Focalizzarsi sulle idee senza sprecare tempo e energie su alternative non molto convincenti.
Non fatevi condizionare da nessuno! Seguite sempre il vostro gusto e quello che voi davvero volete!
Durante il giorno delle nozze?
Date particolare attenzione all’allestimento floreale e alla musica in Chiesa o in Comune. Non trascurate gli ospiti, cercate di non assentarvi per troppo tempo con il fotografo lasciandoli soli.
Movimentate l’evento creando e utilizzando diverse zone della location per l’aperitivo, il pasto a buffet e il taglio della torta per rendere tutto più dinamico e non far stare gli ospiti per troppo tempo seduti.
Regola d’oro?
Divertirsi e sorridere perché è un giorno di festa, il vostro!
Lorenza di Prima