La confettata: una dolce tentazione
Se la regina della serata è la torta nuziale, che tutti attendono con impazienza per guardarla, criticarla o ammirarla e soprattutto mangiarla … la confettata è l’intrattenitrice della giornata, è quella che solletica il palato e fa ritornar bambini!
E’ un gioco di colori, forme e decori fra alzate, coppe e vassoi, è il un tripudio di sapori nuovi o tanto adorati … qui non si parla di soliti confetti!!
Si lavora di fantasia, seguendo il tema delle nozze …
Un’alternativa alla classica confettata, in cui gli unici protagonisti sono questi bon bon ricoperti di zucchero, è la caramellata, nella quale oltre ai confetti si trovano in bella vista dolciumi vari, come piccoli cioccolatini, lecca lecca, caramelle gommose, toffee, marsh mallow, anche in questo caso disposti con estrema cura dei particolari.
Ma non chiamiamoli semplici confetti … oggi giorno possiamo trovare infinità di tipologie: classici alla mandorla, (…e mi raccomando che sia mandorla intera!!), al cioccolato …(al latte, fondente, doppio ripieno, bianco, ect..), ripieni alla frutta o per i più golosi alle creme per poi variare con quelli al liquore … vi posson bastare??
La confettata può sostituire la bomboniera , magari utilizzando dei recipienti particolari in cui raccogliere i diversi tipi di confetti.
Sarà un’idea originale e molto golosa, e dubito che gli invitati non saranno contenti di potersi mangiare la bomboniera.
Ecco cosa vi attende e cosa non può mancare al vostro splendido matrimonio!
Sharon Giona
Vice Presidente Friuli Venezia Giulia
http://www.itsweddingtime.it/home