L’Importanza della Stagionalità dei Fiori Pillole delle nostra Angel’s Natalina
Il giorno del matrimonio è unico ed irripetibile. Tutto perciò occorre che sia perfetto. Tutto.
Ad incominciare dai fiori che, in quel giorno, devono avere un posto di rilievo essendo bellezza allo stato puro.
Gli addobbi floreali sono una parte importante della cerimonia di matrimonio e del ricevimento nuziale
Bisogna inventare combinazioni originali, senza però tradire le leggi naturali, ovvero rispettando la stagionalità del fiore, proponendolo nel giusto periodo, cioè quando può dare il meglio delle sue caratteristiche.
Al giorno d’oggi le coltivazioni di serra garantiscono la disponibilità di quasi tutti i tipi di fiore in qualsiasi stagione ci si trovi, però è sempre preferibile scegliere i fiori di stagione, cioè quelli disponibili nel periodo in cui si decide di celebrare il matrimonio
Il fiore, in pratica, non è più unicamente un fiore: è diventato un complemento d’arredo, che acquista uno spazio importante all’interno di un ambiente architettonico.
Il linguaggio dei fiori è un metodo di comunicazione antichissimo: nel corso dei secoli, leggende, poeti, studiosi hanno attribuito, a seconda del tipo, del colore e della varietà, un significato ad ogni singolo fiore e da sempre sono stati utilizzati per esprimere emozioni e sensazioni a seconda delle situazioni.
Quindi care sposine, ma soprattutto care Wedding Angel’s seguite il nostro sito perchè pubblicheremo il significato dei vari fiori, così evitate di sbagliare nella scelta del fiore e di conseguenza l’allestimento.
Natalina Villanova