You Are Here: Home » Dove sposarsi » Sposarsi a Lecce la Firenze del Sud

Sposarsi a Lecce la Firenze del Sud

L’arte del ricevere e del celebrare le occasioni si sposa con le tradizioni popolari del Salento, scrigno di bellezze del mondo antico, dove la magia del tempo e la cultura storica del territorio offrono scenografie uniche per le cerimonie, e per tutto ciò che una coppia di sposi possa desiderare…

Paesaggi suggestivi e opere d’arte è quanto si può trovare a Lecce, città talmente affascinante da essere stata definita la Firenze del Sud.

Proprio come Firenze, Lecce è ricca di monumenti, antiche chiese, palazzi con i loro spettacolari affreschi e ampie piazze dove, un connubio di tradizione e modernità, regalano atmosfere di rara bellezza.

Costruiti con la pietra leccese, chiara come l’avorio dalle delicate sfumature dorate, gli edifici conferiscono grazia, luminosità e un sapore sempre estivo alla città.

L’architettura barocca fa da padrona, richiamando turisti da ogni parte d’Italia e del mondo con la voglia di scoprirla, studiarla, e perché no di sceglierla come meta in cui celebrare le proprie nozze!

Girovagando su internet, ho scoperto la storia di una coppia che, dopo ben trentun’anni vissuti assieme, ha deciso di sposarsi.

E’la bella storia di William e di Victoria, 53 anni, residenti in Inghilterra, che dopo aver viaggiato per mezzo mondo, tra Ungheria, Romania, Austria, Svizzera, Germania, Olanda, Spagna e Portogallo, hanno scelto proprio Lecce per unirsi in matrimonio.

Questa è solo una delle tante storie di sposi che decidono di celebrare le nozze fra storia e acque cristalline, lasciandosi travolgere dallo spirito del Salento!

In una così piccola città che concentra tante opere meravigliose tutte assieme, molte sono le cose da ammirare, partendo dalla Basilica di Santa Croce, una delle più belle opere di tutta la città, nonché la più perfetta espressione del barocco leccese.

Ogni chiesa ha la sua bellezza, ogni palazzo la sua magnificenza: Palazzo dei Celestini, Palazzo Tamborrino., la stupenda Piazza del Duomo, e Piazza S.Oronzo da osservare a 360 gradi, l’Anfiteatro romano, la Chiesa dei Santi Nicolò e Cataldo, la Chiesa di San Matteo, il Castello di Carlo V, la porta di San Biagio.

Dopo aver visitato le bellezze artistiche della città e aver rubato qualche romantico scatto nelle tortuose viuzze del centro storico, tra negozietti e botteghe, gli sposi potrebbero lasciarsi ammaliare dalle spiagge dorate e dall’incantevole mare salentino.

Sposarsi a Lecce significa avere a disposizione anche una vasta scelta di location per il ricevimento di nozze, che va dagli eleganti castelli e ville ottocentesche, alle più tradizionali e tipiche masserie e trappeti che potranno fare da cornice al vostro giorno da favola!

Sposi potrete godere delle meraviglie che la città offre per immortalare ogni istante con scenari da sogno: una giornata estiva, il vento caldo che soffia dal mare, i profumi del Sud, strade dal sapore antico.. avete appena coronato il sogno di una vita in un’atmosfera d’altri tempi!”

Dalila Lorusso – Eventi & Momenti Party planner

e-mail: eventiemomenti_partyplanner@hotmail.com

Seguici su Facebook: Eventi & Momenti Party Planner

 

 

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top