You Are Here: Home » Dove sposarsi » Sogno di una notte di mezza estate a Villa Elodia

Sogno di una notte di mezza estate a Villa Elodia

Villa Elodia

Stiamo parlando delle atmosfere oniriche e romantiche messe in scena ed in letteratura dal grande genio di William Shakespeare, nella sua nota commedia “Sogno di una notte di mezza estate”.

Per le spose del Friuli Venezia Giulia inseguire e realizzare questo sogno è possibile, vivendo il giorno più bello della loro vita nella romantica cornice di Villa Elodia.

Il complesso architettonico della villa risale alla metà del XVII secolo mentre lo stile interno è del periodo neoclassico con tocchi del XIX secolo, per quanto riguarda la composizione degli interni, merita un cenno il piano nobile della Villa dove al centro del salone principale, l’ospite è accolto da una raffinata statua in marmo, opera della bottega del Canova.

Il salone passante e le sale simmetriche che vi si affacciano ricreano il modello compositivo della villa veneta. Tutti gli ambienti sono impreziositi da affreschi, stucchi e decorazioni d’ispirazione neoclassica e dal pregevole terrazzo veneziano dei pavimenti originali.

Davanti a nostri occhi si aprono in una stupenda cornice, il parco con il laghetto, luogo ideale per romantiche promesse d’amore sussurrate all’orecchio degli amanti, davanti a ninfe e satiri.

Il laghetto è circondato dal verde lussureggiante del parco si presta come cornice scenografica per lo scambio delle promesse o per una wedding cake che lasci tutti senza fiato.

Villa Elodia

Villa Elodia

La villa non finisce di stupire, perché a fianco del corpo centrale troviamo l’antico “Foledor“ del XVII secolo, edificio originariamente dedito alle trebbiature ed alle vendemmie, oggi destinato ad accogliere i suoi ospiti con il calore familiare e suggestivo delle sue pareti in sasso e delle grandi vecchie travi a vista.
È un ambiente che sa conciliare le più moderne esigenze organizzative con lo stile ed il fascino del nostro passato.

Presto cadran quattro dì nella notte;

Svaniran presto quattro notti di sogni quindi la luna, pari ad arco argenteo,

Appena teso in ciel, sarà notturna spettatrice di nostre cerimonie

Sharon Giona

Vice Presidente Wedding Angels Friuli Venezia Giulia

It’s Wedding Time di Sharon Giona

Mobile :+39 3450082212

Via Torquato Tasso n° 3

Sito Internet: www.itsweddingime.it

 Email :itsweddingtime.sg@gmail.com

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top