The National Wedding Show: le nostre Angels Valentina e Veronica Becucci a Londra
Emozionate, curiose e preparate entriamo all’Olympia Exhibition Centre di Londra per visitare il National Wedding Show, il più grande evento britannico di settore, appuntamento internazionale dedicato a coloro che sono interessati al mondo del wedding per necessità, curiosità, passione, ragione o virtù.
Il puro stile British si tocca subito con mano all’entrata dell’Olympia dove ci accolgono steward in Tight e Tartan.
The National Wedding Show apre le porte ai visitatori con una sfilata d’eccezione: coinvolgenti musiche accompagnano magnifici abiti griffati Ivory & Co Bridal Couture, Ian Stuart o ancora quelli di Suzanne Neville – giusto per citarne alcuni – nel gran finale arricchiti di sontuosi copricapi di Louis Mariette.
L’esibizione prende vita lungo una passerella che vede come protagonisti multietnici “sposi” in un ritmato e variopinto susseguirsi di stili e scenografie che vanno dal tradizionale al vintage, dal country agli anni ’50 firmati John Charles per Nigel Rayment.
Vistosi accessori come preziose tiare, raffinate stationary, sofisticato cake design danno voce e colore ad un evento, nella sua edizione primavera/estate 2013, ricco di glamour, novità e trend a cui ispirarsi.
Coloratissimi cupcakes e torte “americane” regnano senza alternativa tra gli stand dell’Oympia. Classici ma sempre vividi decori floreali freschi danno un tocco di tradizionalità, se poi adagiati su un letto di specchi creano una luminosa sinergia con una tavola imbandita che si vuole sempre più far assomigliare ad un sfarzoso gioiello.
Non possono mancare stand dedicati alle bridesmaids, che nel mondo anglosassone continuano a rappresentare un ruolo di grande rilievo al quale dedicare particolare attenzione.
Vere e proprie opere d’arte sono le scarpe di TLC Creations, customizzate e uniche nel loro genere. Di primo impatto possono risultare carnevalesche, ma ci si accorge subito del raffinato artigianato d’alta moda apprezzandone l’estrosità e valorizzandone ogni singolo dettaglio.
Passano inosservati makeup artists e hairstylists per dar spazio ad espositori che si prendono cura dell’igiene personale, come ad esempio lo sbiancamento dei denti.
Agenzie viaggi, compagnie assicurative – just in case – e musicisti non attirano particolarmente l’attenzione catturata invece da fotografi e videoreporter che si distinguono mettendo a disposizione le proprie attrezzature a noleggio al fine di ottenere originali reportage arrangiati e foto-ricordo immediati dell’evento.
Orgoglio nazionale il carretto che distribuisce gelati e prodotti locali.
Il National Wedding Show si presenta come una accurata ed ordinata esposizione che offre molteplici idee da cui noi traiamo spunto, con piacere e ammirazione per talune originalità, al fine di rinnovarci continuamente, reinventando e guardando al futuro.
WeddingBo di Valentina e Veronica Becucci
Events Planner & Consultant
www.weddingbo.com
info@weddingbo.com