Scelta della data del matrimonio… Sposi a San Valentino
La scelta della data del matrimonio è la prima decisione da prendere, ma anche una delle più complicate.
Riuscire a trovare il giusto compromesso che deve tener conto di diverse variabili, dalle disponibilità della location a quelli che sono gli impegni dei futuri sposi e disponibilità di genitori, parenti e amici è complicatissimo, questo anche perché tutti vorrebbero mettere bocca sulla vostra scelta.
Ecco il consiglio: è il vostro giorno e la decisione è solo vostra!
Ma preparatevi alle solite frasi tipo: “ Ma come ti sposi in estate? è caldissimo!”, o se optate per l’inverno “Che triste in inverno, fa freddo!” , mentre in primavera “Che periodo scontato per il matrimonio e se piove?” … e in autunno? “Questo è il periodo più brutto per celebrare un matrimonio è così grigio!”.
Ma ecco la data che nessuno potrà contestare, perché è il giorno degli innamorati ed è perfetto per giurarsi amore eterno.
Stiamo parlando di San Valentino. Scambiarsi le promesse il giorno in cui si celebra la festa degli innamorati regalerà senza dubbio un’atmosfera ancora più poetica e sentimentale e sarà un giorno speciale e indimenticabile per voi sposi e per gli invitati che festeggeranno un San Valentino diverso e davvero romantico.
Ma se pensate di essere gli unici a desiderare di sposarvi proprio per la festa degli innamorati, vi sbagliate ! La notizia viene da oltreoceano: all’ Empire State Building, ogni anno, nel giorno dedicato all’amore ci sono 14 coppie che possono coronare il loro sogno sposandosi all’80° piano del grattacielo più alto della Grande Mela.
Cos’è che rende unico questo giorno per celebrare le nozze?
E’ che possiamo scegliere proprio San Valentino come tema, il colore che farà da “fil rouge” a tutto l’evento non potrà che essere il rosso.
Il bianco è per eccellenza il colore delle nozze, il rosso dell’amore…un connubio perfetto!
Rosso sarà un dettaglio delle partecipazioni e un dettaglio del packaging delle bomboniere; l’abito della sposa sarà romantico, con un dettaglio rosso, un lungo strascico ed il velo; una rosa rossa sarà anche la boutonnière dello sposo.
L’ingresso della sposa in chiesa sarà lungo una guida rossa; rosso sarà il bouquet di rose e rossi i petali lanciati dagli invitati agli sposi all’uscita della chiesa.
All’arrivo alla location gli ospiti saranno accolti con un aperitivo, un flute di champagne con un’afrodisiaca fragola!
Potrete studiare insieme al catering anche un menù a tema con un dettaglio rosso per ogni piatto.
Per i centrotavola: rose rosse, petali sparsi sul tavolo e candele per un atmosfera davvero romantica.
Per la confettata scegliete confetti rossi e bianchi, magari a forma di cuore e per finire una wedding cake decorata con rose rosse!
Saranno i dettagli a fare la differenza e vanno quindi scelti con attenzione, l’ importante è però, come sempre, non esagerare!
Chiara Malangone