Fiere sul Matrimonio a Torino Sposi…2013 il 26 e 27 gennaio
Tableau realizzato da Dario Noli
Futuri sposi e operatori del settore matrimoni, segnatevi sul calendario dell’agenda tascabile o su quello dello smartphone – per i più tecnologici – le date seguenti: sabato 26 e domenica 27 gennaio 2013.
Sì, perché l’ultimo fine settimana di gennaio Torino ospiterà “Sposi… 2013”, importante evento fieristico sul mondo delle nozze. Insieme a Nozze da Sogno, che si svolge solitamente in ottobre, “Sposi… 2013” riunisce nel Palasport Olimpico (Foyer Isozaki) esperti professionisti e fornitori di servizi per tutto ciò che ruota attorno al giorno del sì, dai fiori al ristorante, dall’agenzia di viaggio al fotografo, e via dicendo.
Gli atelier di abiti da sposa e da sposo vivranno anche l’emozione di presentare al pubblico alcuni dei loro modelli nelle sfilate di Alta Moda Sposi all’interno della manifestazione.
Un’ottima occasione per trascorrere una mattinata o un pomeriggio al calduccio, accompagnati dal proprio fidanzato, dagli amici più cari e dai genitori più partecipativi, immersi in un’atmosfera stimolante, ricca di spunti per rendere ancora più spettacolare il proprio matrimonio.
Qualche consiglio? Per chi avesse ancora molte idee da chiarirsi rispetto ai diversi aspetti dell’organizzazione, meglio premunirsi di un comodo zainetto in cui inserire i cataloghi, i dépliant, le brochure e le cartoline che vi lasceranno davanti a ogni stand.
Infatti, se è vero che in molti vi offriranno una borsa di tessuto in cui riporre il materiale informativo, è anche vero che di sicuro uno zaino ripartisce meglio il peso su entrambe le spalle ed eviterete così di uscire dal Palasport Olimpico con la schiena e le braccia doloranti o comunque piuttosto indolenzite.
All’interno dell’esposizione c’è un bar in cui potrete consumare veloci spuntini o un pranzo o acquistare bottiglie d’acqua: la raccomandazione è di avere a disposizione appunto dell’acqua, perché la presenza di molte persone insieme crea una temperatura solitamente piuttosto alta, che se nel gennaio torinese risulta piacevolissima, ma che alla lunga porta a disidratarsi. E ancora, un altro consiglio è di fermarsi a parlare con il personale degli stand che attirano la vostra attenzione, conoscere di persona il fotografo, l’organizzatore di matrimoni, il fiorista e così via.
L’occasione della fiera permette proprio di fugare un buon numero di dubbi che vi attanagliano in un’unica circostanza. Infatti, quasi tutti gli espositori vi offriranno la possibilità di accomodarvi a un tavolo e visionare materiale illustrativo mentre si discute con i vari professionisti.
In questo modo, oltre a chiarirvi le idee e conoscere le offerte specifiche per “Sposi… 2013”, godrete di qualche attimo di riposo per le gambe.
Allora, perdetevi tra gli abiti da sposa da sogno, gustate prelibati confetti offerti, iniziate a immaginarvi dove desiderate trascorrere il vostro viaggio di nozze e accarezzate le composizioni di fiori che sorrideranno al vostro passaggio – sempre con delicatezza s’intende.
L’ingresso è gratuito su invito e l’orario per entrambi i giorni sarà dalle 10.30 alle 20. Perché non andare il sabato pomeriggio per poi uscire dalla Fiera e offrire una gustosa pizza ai vostri pazienti accompagnatori? O sperare in una bella giornata e lasciare la macchina un po’ distante per concedervi una passeggiata (a passo svelto se fa freddo) in Piazza d’Armi?
E se mentre camminate iniziate a sentirvi infreddoliti, pensate intensamente al motivo per cui state camminando nel gennaio torinese in direzione Pala Olimpico e il freddo per magia sparirà, vinto dall’emozione di essere a due passi dal conoscere chi davvero renderà il vostro matrimonio ancora più indimenticabile.
Per ulteriori informazioni: http://www.torinosposi.it
Marta Corno
Presidente Associazione Italiana Wedding Angels
Provincia di Torino